mercoledì 12 marzo 2008

Senza titolo....troppe cose!

Buondì a tutti! Scusatemi per il silenzio! Ma sono stata in trasferta...dove? in un’altra stupenda città...Bologna....!

Questa volta ho visto alcuni angoli del centro.. in una zona che non avevo mai visto...con tanti portici e viuzze....bellissima...mi ha fatto quasi dimenticare – complici anche un paio di robusti caffè all’italiana! – l’alzataccia mattutina!
Vi dico solo: sveglia ore 4.30.....treno regionale ore 5.19.....Eurostar ore 7.00.....arrivo alla meta finale e inizio della giornata lavorativa: ore 9.40...... aaaargh! lo so che in tanti si alzano quando fuori è buio...ma in questo caso la fatica vale doppio...visto che a scarrozzarmi è stata Trenitalia....avete presente no?...ecco! ahaha!!!

Comunque..veniamo a noi!...devo riprendere un pò le fila del mio diario..per questo mi sa che il mio post odierno sarà un pò lunghino!! ;) ;) se decidete di iniziare a leggerlo nonostante le “avvertenze”....buon divertimento oppure buonanotte...a seconda dell’esito!

Dunque le prime parole le dedico intanto ad una mia carissima blogfriend, troppo simpatica...MAFALDA!!!, sempre attenta e prodiga di complimenti per i miei post, nonché di suggerimenti!

Grazie cara Maffy per i tuoi commenti quotidiani che mi aiutano anche a renderlo vivo!

Il tuo di blog poi è veramente uno spasso (vi invito a visitarlo:....il link l’ho inserito qui in basso a destra!!) sia quando scrivi di vicende importanti che fanno anche riflettere...sia quando ci racconti le scenette di vita vissuta in cui in tanti ci riconosciamo.....

Ebbene...proprio la Maffy qualche giorno fa mi ha invitato a fare un giochino..che ha un pò il sapore di una catena di Sant’Antonio di tipo telematico...dal titolo Il gioco dei segreti.

Ecco le regole:

1. le regole del gioco copierai

2. 7 dei tuoi segreti svelerai

3. 7 felici vincenti individuerai

4. un messaggio per avvisarli invierai

5. a consultare il tuo blog li inviterai

Prima cosa che ho pensato......aiutoooo! cosa devo svelare delle migliaia di cose nascoste....? ehehehe! Scherzo naturalmente! No devo dire che l’idea mi ha divertito da subito, anche se ho dovuto pensare ai sette nomi ...visto che ancora non ho molti amici/amiche bloggers...! bene - ho pensato - magari è l’occasione per fare amicizia, invitando persone che non conosco minimamente....accollandomi anche il rischio di rifiuti e defezioni!...magari è l’occasione per conoscerci!

E quindi......ecco che invito formalmente al gioco i seguenti bloggers: Lingue di gatto, essere una tartaruga, ...semplicemente, Vera., Il calderone :-), Valegex, mani laboriose, MARGOLINAWEB.

Adesso manca l’ultima parte del gioco...i miei segreti.....ehm...allora ...quelli che riporto qui di seguito in realtà non sono segreti veri e propri, però fanno un pò di luce su di me e su come sono! Spero vi facciano anche sorridere!

PRIMO SEGRETO: Sono una sostenitrice dell’alimentazione salutare, e ho da tempo dichiarato il mio amore per yogurth, verdure fresche e cibi sani (non mangio solo quelle ovviamente!!), ma anche io in certi momenti della vita sono assalita dal desiderio di carboidrati o dolciumi e allora sono capace di imprese sovrumane..esempio qualche giorno prima di consegnare la mia tesi laurea, dovendo rifinire.. rifinire.. rifinire..., le ultime quattro notti le ho passate davanti al PC, dormendo al massimo due ore per notte. In una di quelle occasioni, quando pensavo di iniziare ad avere le allucinazioni da video, per tenermi su con le energie – oltre alle tazze (specifico tazze e non tazzine !!!) di caffè – ho divorato in alcune ore un “pacco famiglia” di Pan di Stelle del Mulino Bianco.....da allora quando le vedo sugli scaffali del Super confesso che mi fanno ancora un certo effetto. :):)

SECONDO SEGRETO: mi commuovo di fronte a qualunque scena tenera, e non solo in TV, ma anche davanti a certi gesti quotidiani altrui, se sono troppo dolci e mi toccano in profondità... ovviamente lo faccio in privato...non sono certo una fontana pubblica!....
è dura però nascondersi ad esempio quando vedo un film in compagnia ...alla fine reggo ..reggo...e niente.....mi scende la lacrimuccia....e certo non posso dire che è l’allergia ai pollini se siamo in pieno inverno! ;) ;) è un lato di me che mi piace e non piace....perché credo che essere ipersensibili sia un’arma a doppio taglio..

TERZO SEGRETO: confesso di essere un pò permalosina....dico “ina”, perché ho lavorato molto negli anni e quindi adesso va molto meglio....ma ogni tanto può capitare!!!

QUARTO SEGRETO: detesto i film horror....ma ne sono incredibilmente attratta...vorrei vederli tutti...specie se dal trailer capisco che sono ad altissima tensione. Ma poi – per paura di potermi impressionare – lascio perdere....persino se vedo una fiction poliziesca e arriva un momento particolare .....nel dubbio....mi giro dall’altra parte. Se sono in compagnia (!) magari capita meno, ma ......uff....prima o poi nella vita vorrei riuscire a superarla!!! Ancora forse c’è tempo!

QUINTO SEGRETO: adesso entro nel serio......penso di aver perso qualche anno fa l’occasione per un’amicizia veramente importante... forse da durare una vita.....ho perso di vista una persona per la quale provavo un affetto quasi fraterno...ma il cui sentimento è cambiato nel tempo e si è trasformato in qualcosa di diverso, più profondo, ma non ricambiato da parte mia....nella convinzione che una breve parentesi di lontananza potesse aiutarci.....è passato un sacco di tempo....e temo che ormai sia troppo tardi....

SESTO SEGRETO: questo poi riguarda un’altra cara persona con cui ho scoperto nel tempo di avere una complicità veramente speciale, abbiamo passato tanti pomeriggi, serate, cene veramente divertenti, a ridere come quindicenni, a parlare e a consigliarci su tutto, a farci compagnia...e solo in ritardo mi sono accorta che forse qualcosa di speciale tra noi c’era veramente..ma io mi sono sempre fissata che invece non c’era nulla se non amicizia...forse se stavo così bene un motivo c’era..e magari se avessi aperto gli occhi in tempo sarebbe andata diversamente...o forse no....comunque ormai è tardi....alla fine – come spesso succede nella mia vita –successive scelte di entrambi ci hanno portato lontani.... continuiamo a restare molto amici “a distanza”...bizzarro il destino? quando avevo tanto tempo a disposizione non ci pensavo minimamente...
Questa sembra una confessione più che altro, vero? E invece vi garantisco che è un segreto...perché lui non sa nulla di questi miei pensieri....e vorrei che così continuasse a rimanere....

SETTIMO SEGRETO: è legato al precedente.....a volte mi accorgo di certe cose con un pò di ritardo.....è tempo di cambiare....lo dico da tanto...

Ehilà....qualcuno è ancora sveglio? Non ditemi che vi ho fatto addormentare? Vabbè..mi sono lasciata un pò prendere la mano..ma lo sapete che scrivere mi piace tanto...altrimenti che senso avrebbe avuto aprire un blog? ;);) bacy e buona giornata a tutti voi!

5 commenti:

BETTA'72 ha detto...

Ciaoooo! ben trovata!
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, mi lusinga molto sapere che ti piaccia e ti diverti a leggermi.... per il tuo QUINTO segreto, non è mai troppo tardi, anche se provava un sentimento più forte ed ora spero gli sia passato, comunque l'amicizia rimane e quindi sorprendilo con una,due,tre chiamate e vedrai che piano piano potresti ritrovare un amicizia ancora più bella e sincera! a presto ;-) Maffy

Valeh ha detto...

mh... ben 7 segreti? mumble.. mumble.. ce la potrei fare... però ti confesso che non amo le catene di sant'antonio...

Anonimo ha detto...

Il secondo punto lo avrei potuto scrivere io...
riesco a commuovermi per ogni minima cosa!!!!

Romy ha detto...

anche io anche io il secondo punto!!! da quando sono mamma poi son notevolmente peggiorata :-))
grazie per la tua visita, e per l'invito... pubblicherò presto i miei segreti anche io ;-)
a presto!

Margolina ha detto...

Ma i segreti non sono segreti?
Vabbè ma in fondo un pò dei nostri segreti sono nascosti nei nostri post..In ogni caso sarebbe la prima catena di S.Antonio a cui partecipo..ma questa idea mi piace!