martedì 13 maggio 2008

Partito delle Libertà.......ma la libertà di chi????

Ecco il passo incriminato....





anche io voglio dare il mio infinitesimale e forse anche poco utile contributo e sostegno a Marco Travaglio......
magari più circola questo video nel web, più si ascoltano le sue parole....magari più si capisce che il ben noto proverbio "Se il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito...." è sempre più calzante.....per descrivere quanto accade in questo paese..

attenzione gente.....il pericolo è molto più grave di quanto non sembri....e siamo nemmeno all'inizio.....
mai abbassare la guardia.....
anzi l'informazione torni a fare il suo mestiere.....sia acuta e rigorosa osservatrice del potere....

la storia sia ogni tanto veramente magistra vitae.....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lisa, grazie per aver visitato il mio blog. Quando avrò un pò di tempo visiterò meglio il tuo, per il momento mi soffermo su questo post. Innanzitutto il fatto che molti ne parlino lo vedo come una cosa positiva. Forse sta aumentando il numero di persone che non vuole rimanere immobile davanti ad una politica sempre più distante dai veri problemi e troppo intenta a curare i propri interessi familiari. Se sempre più persone prendono coscenza di questo, forse arriverà finalmente il giorno in cui dovranno rendere conto del loro operato a noi cittadini. Per il momento sono ancora una casta di intoccabili, anche se il cerchio comincia a restringersi. Patetico il tentativo di Fazio di far cambiare versione a Travaglio.

Sbirciando gli altri post ho notato che ti piace la satira. Purtroppo quest'arte negli ultimi anni ha significato licenziamenti a catena, un altro duro colpo per la libertà di informazione. Luttazzi, Guzzanti (fratello e sorella), sono solo alcuni dei satiri più importanti d'Italia che sono stati cacciati perchè facevano critica politica. Ora fanno teatro, lontano dal grande pubblico, ma vicino a chi l'informazione non la "subisce" così come te la vogliono servire i giornali di partito.

Ciao, a presto. Spero non trovi nulla in contrario se metto il tuo blog tra i miei link.

Luca ha detto...

Hanno fatto un casino per tutto ciò che ha detto Travaglio. Ma anche altri hanno detto queste cose, come Lirio Abbate nel suo libro ad esempio. Son cose vere, successe diversi anni fa magari, ma accadute.
Il problema è che quell'intervista andava fatta con un contraddittorio, credo che ognuno di qualsiasi parte politica sia,deve avere il diritto di difendersi. Cmq appena ho sentito la nomina di Schifani presidente del senato, ancor prima della puntata da Fazio quindi, ho avuto un attimo di sconcerto, poichè ho ripensato alle personalità che hanno ricoperto quella carica nella storia..il secondo pensiero è stato quello che il presidente del senato sostituisce il presidente della repubblica in caso di impedimento di quest'ultimo...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te Luca, tranne per una cosa: il contradditorio è inutile. Infatti stanno continuamente utilizzando i TG per gettare fango su Travaglio su larga scala, ed è così che si difendono i politici quando subiscono attacchi. Lo hanno voluto appositamente, proprio per difendersi in un secondo momento senza dare a Travaglio la possibilità di replicare.

Lisa ha detto...

Sono contenta che si sia aperta una piccola discussione sul tema! ..anche se in questi giorni abbondano sul web scambi di opinioni su questo tema.

Sul tema del contraddittorio, non so se effettivamente fosse opportuno.
Non si trattava di accuse, come in molti hanno insinuato specialmente sulla carta stampata...
Lui non fa il PM e quello non era in tribunale...
è un giornalista, ben diverso dall'attuale clichè del giornalista italiano, ha riportato alcune notizie, dunque dati oggettivi, che già da un bel pò di tempo (vedi I Complici di Gomez-Abbate) erano in circolazione.
Mi è sorta una domanda, quando ho appreso che Schifani intendeva avviare un'azione legale contro Travaglio: ma perché non si è dato da fare quando è uscito il libro?
Forse perché la RAI è la RAI...
e forse anche per scatenare un polverone intorno a Travaglio...

è tutto volutamente molto confuso....
e ovviamente in TV nessuno che abbia preso posizione su questo argomento che è molto più importante di tante altre notizie dementi cui si dedicano molti corrispondenti nei telegiornali (ieri sera shoccante la scaletta del TG2!)....
spero davvero succeda qualcosa, uno scossone generale, non riesco a rimanere impassibile...
ma non so da dove si possa iniziare....!