giovedì 8 maggio 2008

;) B(log)ILANCI.... ;)

Salve e bentrovati a tutti! Come state?
Scusate l'assenza....e quindi il mancato aggiornamento del mio diario....ma sono stata un pò a gironzolare...(o meglio "a giro"...come dicono i Pisani D.O.C.!!!).
Eccomi qui di nuovo e..naturalmente ECCOVI...!!..
già Eccovi.....
questa piccola creatura che ho chiamato "ECCOVI" ha ormai qualche mese di vita....e quando penso a come ho deciso di dargli vita...mi viene proprio da sorridere...teneramente!
Tutto è nato un pò per gioco...un pò per curiosità, come molte cose del resto; all'inizio lo avevo pensato veramente un pò come un diario, una raccolta di eventi e storie quotidiane...ma anche di pensieri...idee...fotografie... momenti e fatti da appuntare, da conservare, e a cui dare una veste un pò alternativa!
Oltretutto una delle passioni è la scrittura...e sapere di avere così tanto a disposizione per scrivere di tutto...senza limiti di sorta...è una delle cose che senz'altro mi ha spinto a decidere di provare!
Mi piaceva molto l'idea che in questo modo io potessi anche condividerli con una comunità di tanti altri pensatori&scrittori praticamente infinita; e questo non tanto perché fossi convinta (e mi sbagliavo!!) che potesse interessare la mia quotidianità, ma perchè ero molto affascinata dall'idea di condividere i miei pensieri e discuterli.... Un diario che ho "confezionato" in pochi minuti e curato in molte settimane..cercando di farlo un pò "a mia immagine e somiglianza"! e il risultato mi ha soddisfatto molto, tenuto anche conto che la grafica digitale non è proprio la mia materia!
Ecco quindi che ho iniziato l'avventura, scrivendo con frequenza quasi giornaliera e anche se non volevo che fosse troppo privato è stato molto naturale scrivere anche su cose mie....era come se stessi scrivendo su un diario di carta...segreto e nascosto agli altri.....!
Questa però è stata la differenza fondamentale! è stata una sorpresa leggere i commenti dei primi blogger ai miei post, le loro opinioni sul blog, sui miei gusti musicali ad esempio...
sapere che la community è vastissima e in continuo movimento, e magari anche interessata a quello ch tu scrivi...!
Ho così iniziato a ricambiare le visite, a scambiare informazioni, a raccontare e commentare le avventure più bizzarre (!!!), a fare le ben note catene telematiche, un pò antipatiche, ma che mi hanno aiutato ancora di più a conoscere l'universo dei blogger....
Ringrazio quindi tutti coloro che si fermano qui, anche per pochi minuti, mi leggono, e lasciano un segno....persone di varie provenienze e a volte così diverse...ma non solo!
Anche persone a me molto care, così come qualche familiare più avvezzo all'uso della rete!!, si divertono (almeno credo!) a leggermi in questa nuova veste, perché specialmente chi mi è lontano (e sono in tanti!) può tenersi in costante aggiornamento!!! ;) ;) e magari, visto che scrivo tanto tanto, anche apprendere altri lati di me che non conosce..... e da qui anche il sottotitolo che ho scelto....
Insomma...a distanza di qualche mese il mio bilancio di Eccovi....è assolutamente positivo!

.....da un resoconto di vita si sta via via trasformando in un'istantanea in frammenti della mia persona ...e vedo che questa persona riesce ancora a stupirmi...

3 commenti:

BETTA'72 ha detto...

Ciao! Ti aspettavo....e sei scusatissima, è sempre un piacere passare a trovarti e leggerti mi trasmetti pace e serenità riesci a scrivere in modo poetico ogni argomento che tratti e ti ringrazio per questo :-) una serena giornata Maffy

Anonimo ha detto...

brava bimba...
la scrittura è veramente una delle tue (tantissime) doti!!
io un blog penso di non avere la pazienza di metterlo in piedi e gestirlo, e come vedi nemmeno di farmi un account serio su blogger... eheheh!!
per questo scrivo sui vostri!
Un abbraccio e afternoon!

Frenk....

Lisa ha detto...

..guarda che ti è arrivato il naso fuori dalla porta!!
bugiardoooooo!!
;) ;)
uno di questi giorni, appena mi fermo, te lo apro io un account "a modo!" (è quanto dire!!!).

Un abbraccio anche a te!
bye ;-)