lunedì 28 gennaio 2008

brr....che gelo......

Buongiorno a voi tutti!
che meraviglia...ho appena fatto colazione al bar, all'italiana, ed era una favola...! caffè macchiato bollente....con un pò di cacao....un cornettino squisito ...a volte basta poco...
anche per colorare una giornata pisana..che credetemi...oggi è plumbea come poche volte!
Che peccato fino a qualche giorno fa...io stessa scrivevo di essere contenta..e quasi impaziente per l'arrivo della Primavera..che mi sembrava ormai alle porte...
e invece da ieri sera è tornato il freddo...quello gelido che la mattina quando metti il naso fuori dal piumone ...ti chiedi perché quando eri piccolo i tuoi non hanno deciso di trasferirsi alle Hawai e impiantarvi un chioschetto di granite per vivere sempre di sole e mare... oppure ti domandi perché per le vacanze invernali non hai scelto due settimane alle Maldive..poi da solo ti rispondi in una frazione di secondo..ammettendo che per andare alle Maldive dovresti subaffitarti la stanza per almeno 12 mesi...e pensi che alla fine è meglio avere un mondo piccolo ma tutto tuo (naturalmente in affitto!) e il sole magari puoi immaginartelo dentro di te..!
in fondo anche quando fuori fa freddo ci sono altri sfizi!...puoi fare colazione con il latte bollente..che quando abbracci la tazza con le due mani (vi sarà capitato credo...) un brivido improvviso ti attraversa e ti rilassa all'infinito.... wow...
ehm..scusate ho perso il filo! ogni tanto capita...insomma tutta questa metafora per dire che qui c'è un pò di freddino.. e per iniziare il mio martedì augurando a tutti voi un'ottima giornata!
per ora torno al lavoro...ma ci incontriamo più tardi.....
vorrei scrivere qualcosa di serio..oltre alle mie solite faccende quotidiane...che capisco bene possono interessare poco!
allora a dopo e blavoro a tutti!...





peccato...si è fatto tardi e devo scappare......anche oggi non ho mantenuto la promessa....vabbè!
mi rifarò domani spero...
bserata e a presto!

1 commento:

BETTA'72 ha detto...

Ciao, è bello condividere il risveglio ... e si è fantastico abbracciare la tazza calda con le due mani! Per me la colazione è un rito irrinunciabile, da questa dipende il mio umore per tutta la giornata! a presto Maffy