lunedì 28 gennaio 2008

let's come toghether!...

così ripeteva il rit. di una canzone dei Beloved, Sweet Armony, di qualche anno fa...quando ero un pò piccolina...
allora siamo pronti per ripartire con una nuova settimana? lo so è durissima...ma bisogna farcela! quindi a tutti voi....Buonlunedì!!
Il mio WE è stato praticamente come volevo..! relax...un pò di corsa sui Lungarni (qui a Pisa - purtroppo - è quasi obbligatorio per chi fa jogging), qualche ora in palestra, anche un pò di economia domestica (era necessario riportare un pò di ordine nei miei spazi sconfinati!)..e poi cosa più importante tanto tempo con i miei amici....tutti insieme appassionatamente sulla pista da ballo! !

ah..scusate...è vero! nn vi ho ancora parlato di questo...e quindi visto che ci siamo ne approfitto...!
premettendo che l'ordine con cui vi descriverò di volta in volta le passioni della mia vita è puramente casuale e non corrisponde all'ordine di importanza [;-) un pò banale forse...ma magari qualcuno potrebbe rimanerci stranito... ;-)]!

dunque....ballo praticamente da quando sono piccola...spaziando da generi precisi e codificati ...come la danza classica o i balli caraibici...fino a quelli un pò più originali e personalissimi (della serie pulire i vetri con le cuffie, stirare muovendosi a tempo, etc..!)..
in realtà mi piace molto tutto ciò che ha a che fare con il movimento del corpo.... e trovo che il ballo non sia un semplice muoversi a ritmo di un qualcosa....è molto di più...è un modo attraverso cui esprimersi...è riflesso di uno stato d'animo...di una personalità...con tutte le sue sfumature e le sue particolarità...la pista da ballo è un luogo in cui mi sento totalmente a mio agio...
mi bastano pochi passi a ritmo di musica, meglio se caraibica (!!), e il gioco è fatto...stress e tensioni si sciolgono all'istante
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...in proposito...magari anche per qualcun altro il ballo è terapeutico.... intanto vi auguro buona giornata
e poi ci aggiorniamo più tardi...
le vicissitudini nazionali...richiedono appositi spazi....per opportune riflessioni......

2 commenti:

BETTA'72 ha detto...

Adoro ascoltare musica in ogni luogo in ogni momento.... mi rilassa! Ballare invece per quanto mi piace per quanto non sempre mi riesce causa la mia eccessiva timidezza ma quando riesco a lanciarmi è FANTASTICO.... buon inizio settimana anche a te Ciao ciao Maffy ( da Mafalda :-) )

ValeTata ha detto...

Ciao, anche io adoro ballare, ma in questo momento sono impossibilitata causa una frattura della caviglia sx... immagina ballare con il gesso e le stampelle ;)
ValeTata