venerdì 25 gennaio 2008

possiamo ancora sperare? mah..

naturalmente..prima di lasciarvi per il fine settimana...non posso anche io non esprimere la mia preoccupazione per quanto sta avvenendo in Italia
....anziché migliorare e ricominciare il lungo cammino verso la normalità...sembra che siamo ormai destinati ad andare in un'unica direzione...la peggiore...
e così ieri altra batosta..... non credo sia importante il fatto che sia caduto un governo di sinistra (fosse stato di destra sarebbe stato lo stesso)..il problema è che ci mancano l'equilibrio e la stabilità..finché non avremo un minimo di serenità politico-istituzionale e un pò di premesse sensate..sarà molto difficile anche solo pensare di ricominciare...
ecco...una domanda...ma il buon senso dove è finito.....?
nei piani alti della politica sembra ormai essersi del tutto dileguato...

mi compiaccio almeno di ritrovarlo ogni giorno nella vita comune, nelle persone che incontro tutti i giorni, dal vivo e sul web...non capita anche a voi?
e in questi momenti capisco che c'è ancora una speranza...anzi molto di più...
quindi nessuna rassegnazione!

a presto

2 commenti:

Unknown ha detto...

sarà anche un caso, ma girando per blog stasera sono incappato in moltissimi post simile al tuo... moltissimi interventi di persone preoccupate, spaventate, demoralizzate, scoraggiate, arrabbiate... per carità, non sarà significativo e non ha la pretesa di essere indicativo, ma qualcosa vorrà pur dire... possibile che la si pensa così soltanto nei blog? possibile che i palazzi del potere siano così scollati dalla realtà? possiamo ancora sperare? mah...concordo!
Dimenticavo: ciao...scusa se ho fatto irruzione in questo modo :)

Lisa ha detto...

nessun problema per l'intrusione! ..concordo pienamente con quanto scrivi...anche io ho ritrovato molte mie riflessioni in tante pagine web..vuol dire che c'è un fitto, anzi fittissimo sottobosco di buone idee, sani valori, principi e ideali che condividiamo in molti e che mi fanno ben sperare..
il passo decisivo sarà quello di uscire da questa dimensione del confronto di idee per arrivare a qualcosa di più...
già tutto ciò è gran cosa...almeno le idee circolano e ci si accorge che oggi è facile concordare in modo trasversale su tanti argomenti, anche con chi ha orientamenti culturali di base differenti rispetto ai propri! e questo è già di per se notevole....
fino a quando non riusciremo a tradurre tutto ciò in qualcosa di concreto però non potremo ritenerci pienamente soddisfatti, non trovi?... ;)