mercoledì 23 gennaio 2008

Nature.....all over the World

i lavori purtroppo procedono un pò a rilento per il mio blog...oggi ho aggiunto solo qualche cosina.....piano piano.....ma intanto vi racconto un pò di mie passioni....
e comincio dalla Natura.......

Adoro la natura nelle sue molteplici forme, animate o meno.... mi immergo nei suoi spazi e talora mi ritrovo sorpresa e inbambolata interi minuti a contemplare qualcosa, come un tramonto, un paesaggio, un camino che arde, un’onda che si contorce.
Trovo incantevole anche andare alla ricerca di madrenatura proprio dove non ti aspetteresti di vederla così bella....uno scorcio di tramonto fra due condomini, un raggio di sole che attraversa la persiana, un pettirosso in bilico su un filo della luce vicino alla fermata dell’autobus piena di fumi di scarico, un rivolo d’acqua che scivola nel tombino di una stazione ferroviaria con una naturalezza incredibile. …I
In questi momenti, mi scopro intenta a scorgere l’intensità degli elementi della natura e la loro forza, avvertendo non un banale senso di inferiorità, ma quasi di protezione, che mi fa dire dentro di me "grazie"…..a chi ancora non l’ho ben capito…ma "grazie"…

Uno dei miei veri amore è il mare, verso il quale fuggo ogni volta che sento l’esigenza di riflettere, o anche semplicemente di ritrovarmi.....il contatto con il bagnasciuga, il profumo del sale, la melodia delle acque mi riportano all’istante verso le mie origini e tutto ciò mi dona un senso di benessere che ben poco altro riesce a darmi!

e mi chiedessero di consigliare una terapia rigenerante non esiterei nel suggerire una camminata a piedi scalzi sul bagnasciuga di un litorale sabbioso, in un tardo pomeriggio di media estate, con un paio di sandali in una mano ed un gelsomino con cui giocherellare fra le dita nell’altra......

Nessun commento: