giovedì 17 aprile 2008

e pensare che vado matta per il sugo di pomodoro....!

Stamattina...prima di iniziare la mia solita giornata ....ho fatto un salto in ospedale per un prelievo di sangue.....cosa da nulla ovviamente...quindi salto giu dal letto con un occhio aperto e l'altro un pò meno...niente colazione (che stupida..alla fine mi hanno detto che avrei potuto mangiare tranquillamente :)), autobus al volo e via di corsa verso l'ambulatorio...
arrivo...faccio la mia fila...arriva il mio turno (ormai l'eliminacode esiste per qualunque cosa!!) e mi siedo...che meraviglia penso..sono riuscita a fare tutto in poco tempo...mi accomodo su una sedia comodissima...rilasso le spalle e inizio a chiaccherare con il medico che è una persona veramente squisita e parliamo del più e del meno...
Normalissimo, no?...in realtà a me sembrava fantastico, dal momento che da quando sono piccola fare un prelievo è un'incognita non sempre piacevole..!
E quindi ero lì..che pensavo tra me e me....ecco fatto...visto ormai che stai diventando vecchia...ehm..adulta le cose passano...anche per te è una cosa normalissima...etc..etc...e nel frattempo chiaccheravo...e il prelievo vero era finito..!
Solite operazioni conclusive...quando il medico mi chiede: "vuole magari un pò di acqua e zucchero?"..
che domanda insensata...ho pensato subito...e ho prontamente risposto "Ma io sto bene!"....peccato che con il lume dell'esperienza lei si stava accorgendo che in me qualcosa non andava per niente bene!!
e infatti dopo qualche secondo - pur se razionalmente intendevo di li a poco alzarmi da quella sedia - comincio ad avvertire una sensazione a me non nuova... leggerissima...che penso qualcuno di voi avrà provato....
è un qualcosa di strano....non è un malessere vero e proprio...anzi!... è come se avvertissi un rilassamento progressivo di tutto il corpo....inarrestabile....nonostante i miei sforzi.....
In ogni caso non dovrebbe verificarsi affatto....!! e nei soggetti normali non si verifica..(vi è mai capitato di provare un pizzico di invidia per tutti coloro che sono talmente imperturbabili da fare un prelievo quasi in piedi...che è come se non stessero facendo nulla?? eehehe)..
insomma...morale della favola: se il prelievo è durato 30 secondi....nella poltrona ci sono rimasta almeno 10 minuti....e tutti intorno che mi coccolavano prendendomi scherzosamente in giro....
Poi alla fine...ho tranquillamente ripreso le mie energie di sempre...!!
Non so spiegarmi il perché...ma vorrei tanto capire ...quali meccanismi bizzarri si attivano in questi casi.....non si vede nulla...non si sente nulla....il colore rosso è il mio preferito e non mi turba minimamente .....!! quindi se c'è qualche lettore più informato di me sull'argomento....lo prego ufficialmente di illuminarmi sulla questione!!!

..tenendo anche conto di un fatto singolarissimo.....dopo una donazione di sangue non mi succede nulla di tutto questo....forse perché lì ti rincuora il fatto di aiutare qualcuno....
Bah.....come siamo strani!

Baci e buonagiornata a tutti!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesoro: e se non fossi svenuta per il salasso ematico ma per il risultato politico?
p.s. come firmo? Bah. Comunque sono io, il rigoletto! bACI, c.

BETTA'72 ha detto...

credo che certe cose non dipendano da noi ma dato che sei svenuta è il tuo fisico che reagisce...forse quando fai la donazione sei che è tutto ok e quindi sei più rilassata e tranquilla mentre quando fai dei controlli la tua mente collega forse può esserci qualcosa che non và e così tac tutto si annebbia...io che ho il terrore degli aghi non svengo, piango ad ogni prelievo :-) ciao Maffy

Anonimo ha detto...

Tranqui Eli!
Può capitare! è una cosa del tutto umana..non puoi essere sempre PowerWoman! Anche tu avrai anche qualche debolezza, come noi mortali!
..magari la prossima volta portati una fettona di torta!...che vedi che ti non ti succede nulla! :):)

Un abbraccio!
Ale