lunedì 28 aprile 2008

Note che rapiscono la mia mente...

Questa è per me una delle più profonde melodie contemporanee....
l'ho ascoltata tante e tante volte, ripetutamente, e ogni volta mi emoziona sempre...mi trascina in una dimensione parallela....in cui tutto si azzera...gli occhi si chiudono..e la mente si contorce..si avvolge nei suoi meandri...e alla fine...ritrova se stessa....
;)


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio, Lisa.
Di Nyman ho letto alcune interviste e una in particolare, in cui esprimeva tutto il suo rammarico per non essere riuscito a "lavorare" con uno dei maestri del cinema che lui ammirava, Stanley Kubrick.

smile :)

Lisa ha detto...

Seguendo le sue composizioni, ho iniziato a prendere confidenza con il concetto di minimalismo applicato alla musica; e che tra l'altro mi ha portato anche verso i più noti compositori italiani contemporanei.
Spero prima o poi nella mia vita di riuscire a conoscere e metabolizzare tutta la discografia di Nyman..che è veramente sconfinata!!

Luca ha detto...

E' una melodia molto affascinante, a me personalmente fa pensare al trascorrere del tempo, giorno dopo giorno...la forza del ricordo,una malinconia inesorabile che scivola via come micro granelli di sabbia in una clessidra.

Sindbad ha detto...

sentito e risentito, decine, centinaia di volte... ma e' sempre un pezzo di un effetto incredibile....

superlativo!