lunedì 28 aprile 2008

Una giornata al mare......

Ecco finalmente ieri, complice un tempo superlativo, è stata per me la prima giornata di mare!!! che pace.....non troppa gente....acqua abbastanza pulita...scogli ghiacciati...e un sole quasi estivo...a pochi metri un bar..nemmeno troppo avveniristico...con uno stereo un pò datato (!!)..ma ottima musica!
Suonava molte canzoni un pò datate...ma sempre gradevoli....tra cui una "poesia" di Paolo Conte...che vorrei suggerirvi come sottofondo per guardare le mie "istantanee"...canticchiandola a bassa voce mentre siete davanti al PC...!








Una giornata al mare......solo e con mille lire
sono venuto a vedere.......
quest’ acqua e la gente che c’è
il sole che splende più forte
il frastuono del mondo cos’è
cerco ragioni e motivi di questa vita
ma l’epoca mia sembra fatta di poche ore
cadono sulla mia testa le risate delle signore....




Guardo ma cameriera, non parla è straniera
dico due balle ad un tizio...
seduto su un’auto più in là..
un’auto che sa di vernice,
di donne, di velocità
e laggiù sento tuffi nel mare,
nel sole o nel tempo chissà,
bambini gridare,..palloni danzare




Tu sei rimasta sola, dolce madonna sola,
nelle ombre di un sogno
o forse di una fotografia lontani dal mare
con solo un geranio e un balcone




Ti splende negli occhi la notte..di tutta una vita passata a guardare
le stelle lontano dal mare..
e l’ epoca mia è la tua
e quella dei nonni dei nonni
vissuta neglia anni a pensare



Una giornata al mare..tanto per noi morire
nelle ombre di un sogno..
o forse di una fotografia lontani dal mare
con solo un geranio e un balcone......


Buon inizio di settimana a tutti!!!
;)

8 commenti:

BETTA'72 ha detto...

Ah! il mare in questo periodo è STUPEFACENTE buon inizio settimana :-) Maffy

Anonimo ha detto...

Buongiorno, Lisa e buon inizio di settimana.
Splendide le fotografie e superlativo Paolo Conte. Più che poca gente sembra davvero che tu sia stata in un posto deserto eheh-eh. Meglio così, non credi, il mare d’estate, a volte, diventa impossibile.

Have a nice day :)

Lisa ha detto...

Vero! Hai ragione...! Io sono arrivata molto presto.quando ancora molti erano con Morfeo..!!
ALl'inizio mi sembrva che la spiaggia fosse stata riservata tutta per me!
Magari!
;)

Anonimo ha detto...

Eheh-eh, è la cosa migliore approfittare della pigrizia degli altri. Quando mai ci ricapita, se no, di trovare una qualsiasi spiaggia in formato cartolina?
Ho ricambiato la tua cortesia e aggiunto il link del tuo blog nella lista dei blog amici.

smile :)

Anonimo ha detto...

Ciao fanciulla,
belle fotine...!
forse forse ho capito dov'eri.comunque lascio in sospeso.potrebbe essere la costa toscana...ligure...o francese..:)

Anche io ieri alla fine sono stato al mare e anche io ho il viso che sembra un pomodoro, e non ti dico i commenti oggi! La prossima volta fattore di protezione della crema solare....."50"!!!!
Have a nice day!
Baci

Lisa ha detto...

Figurati April! la tua pagina web è proprio bella, curata e interessante!
Quindi mi ha fatto piacere inserirti nella mia lista di favoriti!
;)

See U!

Unknown ha detto...

ma che meraviglia di posto....
non vedo l'ora anche io di poter godere di quei posti meravigliosi, però non sono tanto a portata di mano... la più vicina è la riviera adriatica... tutt'altra cosa...purtroppo!

Lisa ha detto...

eppure...ti sembrerà strano...! Non è nemmeno una di quelle scogliere da vip, ma molto a portata di mano!
A volte, dietro l'angolo, in questo paesa fantastico, si scoprono certi spettacoli!
Per questo cerco di portare sempre con me la mia digitale...potrebbe essere utile per immortalare queste scene!

Grazie per avermi fatto visita!
Ricambierò senz'altro!
A presto!