venerdì 6 giugno 2008

ed un'altra!

Come spesso mi (s)piace ricordare...una delle costanti della mia vita è la lontananza..fin'ora da quando sono nata non sono rimasta ferma in una città per più di otto anni!
Penso che questo girare abbia influito come poche altre cose sulla mia persona, dandomi la possibilità di conoscere moltissimo, di ampliare ormai all'infinito le mie vedute e di venire a contatto con tante persone, alcune delle quali si sono legate in modo indissolubile alla mia esistenza, nonostante non vederle tutte le volte che vorrei è un sacrificio affettivo non indifferente....e ogni volta riabbracciarle e poi lasciarle lascia sempre un retrogusto troppo acidulo......

comunque! la faccio breve.....!
tra le persone che ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere per i più svariati motivi in questi anni, ce n'è una che domani è chiamata a fare un passo "vitale"....!
Una cara collega di studi, che ormai è diventata un'amica, con la quale ho condiviso tante esperienze "sul campo", nel senso vero e proprio, perché molte ore insieme le abbiamo passate sui cantieri di scavo! e non avrei pensato che a distanza di qualche anno mi avrebbe chiamato a condividere una delle esperienze più importanti della sua vita: e invece domani più o meno a quest'ora sarò in chiesa, insieme a tanti altri, per prendere parte al suo matrimonio e l'idea mi riempie di emozione! pensare che domani la vedrò in abito bianco e poi con la fede al dito mi riempie di gioia, come solo per le persone più care si può fare....
spero vivamente che la mia emozione non prenda il sopravvento quando dovrò leggere davanti a tutti quanti, non tanto per la folla (ho una certa abitudine a parlare in pubblico) ma perché avrò davanti a me loro due! mammamia...!!
e pensare che l'anno scorso più o meno di questi tempi eravamo a vedere un concerto dei Negramaro e a saltellare come adolescenti a ritmo di musica! sicuramente potremo farlo lo stesso, ma questo evento rappresenta un cambiamento, un qualcosa di profondo, un segno del tempo che passa...e anche se sarà bellissimo....non vi nascondo che la percezione del tempo che passa un pò mi inquieta.....!
soprattutto perchè da un pò di tempo a questa parte, gli amici e le amiche che salgono sull'altare crescono di numero....! è una gioia saperlo....ma poi mi fanno la solita domanda di rito: "e a te quando tocca?".....
ecco...visto che questo mi inquieta ancora di più...mi fermo!

domani deve essere un giorno da favola! per il resto ci sarà tempo!

Un caro saluto a voi tutti e buon fine settimana!

8 commenti:

Gianna ha detto...

Lisa è la vita che contnua,la futura sposa deve essere fiera di avere un'amica dolce e affettuosa come te!Un po' di emozione ci sarà,ma è normale.Mi dà molto fastidio chi pone domande:quando ti sposi? A quando un figlio...??|

Lisa ha detto...

Cara Stella,
oggi è lunedì e col senno di poi confermo che è stata un'esperienza stupenda...
emozionante si ma al punto giusto..! sai quella tensione che è positiva e ti aiuta a vivere le cose con la giusta intensità??
Ecco proprio quella! ne conserverò un ricordo splendido!!

per fortuna questa volta ho scansato le domande del tipo: "e tu quando ti sposi?"...forse perché non c'erano miei parenti, e quindi non è scattato il meccanismo un pò anomalo e antipatico del "confronto"!! ..ma credimi...anche per me sono molto fastidiose, soprattutto quando lo sguardo di chi te le rivolge è un pò indiscreto e curioso oltremodo!


Un abbraccio e grazie per avermi fatto visita oggi!

Gianna ha detto...

Un abbraccio a te!E' andata come previsto,meglio di così...

Anonimo ha detto...

La solita domanda "e tu quando ti sposi?"... Come se fosse un obbligo e l'unico traguardo che una persona debba raggiungere. Effettivamente è leggermente fastidiosa, soprattutto se a porla sono dei vecchi ammuffiti che hanno scelto di sposarsi nell'illusione di dare un senso alla propria vita... Se la tua amica ha deciso di sposarsi perchè è una scelta ponderata, tanto di guadagnato.

Lisa ha detto...

Ciao Cesco ben trovato!
sottoscrivo in toto la tua osservazione....!
anche io desidererei poterlo fare nel mio futuro, senza per forza stabilire se prossimo o futuro (!!), ma se lo farò sarà perché ne sono consapevole e convinta...e non perché è un fatto di costume o di tempo che passa, per cui "va fatto", altrimenti sei un pò da guardare con tenerezza, perché gli altri ci sono riusciti nei tempi "previsti dalle convenzioni" e tu no!....
ahahaha....
La metto sul ridere perché mi piace molto ironizzare sul tema delle "convenzioni sociali"...

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

ciao sono passata per la prima volta a fare un saluto
baci sonia

Anonimo ha detto...

Ciao Lisa, sono contento che tutto sia andato bene. L'emozione ti ha supportato? Com'era la sposa?

Sono d'accordo che quelle domande oltre ad essere scomode sono anche impertinenti.

Buona giornata

Francesco

Unknown ha detto...

ciao

auguri alla tua amica sposa e complimenti a te per il blog per aver soprattutto deciso di sostenere la causa di clementina forleo, come spero possa sostenere anche quella di de magistris e in generale della giustizia cosi compromessa.

saluti

indiano