giovedì 12 giugno 2008

Signori......SI E' CANTATO!!!

...se fino a qualche mi avessero detto che almeno una volta avrei cantato pubblicamente ...davanti cioè ad un pubblico vero...con orecchie vere....forse avrei fatto una bella risata!
e invece ieri sera alla fine è andata! L'esibizione direi è andata molto bene!

Al di là del gradimento pubblico, per me è stata un'esperienza bellissima....all'inizio un pò emozionante, ma nel modo giusto!..un pò di sana adrenalina, che alla fine non guasta mai, un bicchierino di limoncello prima di iniziare le prove (che oltre ad avere una funzione strettamente "apotropaica" serve ad aiutare le corde vocali a prepararsi!!, non si finisce mai di imparare!), un pò di vocalizzi e poi via....tutti a cantare....!!
Confesso! All'inizio pochi secondi di imbarazzo per la situazione nuova e poi ho fissato lo sguardo sul mio direttore e mi sono dimenticata di tutto il resto (tranne delle parole ovviamente!!)...per poi ritornare alla dimensione reale con tranqullità tutte le volte che cadeva l'applauso....
alla fine della giostra, come suol dirsi, quasi non sarei andata via da lì e avrei continuato a cantare e cantare!

Chi l'avrebbe mai detto! Eppure....è l'ennesima dimostrazione che nella vita bisogna provare....anche nelle sciocchezze (e a maggior ragione nelle scelte importanti) bisogna sforzarsi di provare...sperimentare...mettersi in gioco...e ancora provare...

è gustosissimo superare le sfide di qualunque genere...non sempre si può riuscire è ovvio, ma almeno è bello provarci....

e alla fine magari ritrovarsi a pensarci su...seduti ad un tavolino...in compagnia...a ridere...davanti ad un piatto di patatatine fritte fumanti...!!!
é così che ieri abbiamo concluso in piena notte, per le strade un pò addormentate di Pisa, la nostra serata, anzi la mia bellissima serata di esordio...!

a presto!
ps: scusate ma qui in Toscana la perturbazione è arrivata sul serio!
:)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo ieri....
la chiesa di San Francesco è una cornice perfetta per questa esibizione!

dai...che alla fine ci hai convinto che canti davvero!

Baci! Ale

Anonimo ha detto...

Esibirsi in pubblico non è mai facile, ovviamente, ma è un'emozione grandissima. Anch'io la prima volta che ho suonato in un concerto mi sono aiutato con due dita di whisky eheh... ma una volta colpita la corda del basso... la tensione è svanita. Se ti piace, credo dovresti continuare, perchè le soddisfazioni arrivano soprattutto quando si fa qualcosa che diverte.