venerdì 27 giugno 2008

Meno 24 e siamo a trenta!

Oggi è una giornata per un me un pò strana! È la vigilia del mio compleanno! Ma questo è un compleanno un pò particolare... :)

mi sembra di viverlo in modo diverso rispetto al solito, e cioè non come una semplice variazione anagrafica (succede più o meno così da quando ho superato la maggiore età!!)...

Domani però supero un traguardo secondo me di una certa importanza....perché esco dal contatore VENTI e passo ai TRENTA! Caspita! É come se si chiudesse una pagina...e da domani iniziassi a scrivere su un nuovo libro completamente da riempire....

Tutto questo mi rende estremamente entusiasta e anche un pò curiosa, anche perché tutto quello che ho vissuto, fatto, imparato fino ad oggi .....è il fondamento per i miei prossimi anni e per le tante, tantissime cose che ho ancora voglia di fare e realizzare.... ! e soprattutto penso a quante cose potranno arricchirmi.....!! :)

In fondo, però, il mio stato d’animo da qualche giorno a questa parte è un pò ambivalente e ondivago :) .....

Voltandomi indietro sale in me un briciolo di inquietudine; la decade che per me si conclude stanotte....è stata estremamente intensa e forse per questo ho l’impressione che sia volata....ma chissà forse avrei potuto fare di più, fare meglio certe cose, o magari fare qualche scelta diversa...no so....

E poi si aprono tanti interrogativi....sto per entrare in una fase della vita ugualmente importante, in cui dovrebbero o potrebbero definirsi tanti altri obiettivi che potrebbero durare una vita intera e questo confesso...mi intimorisce.......!

Ecco perché quello di domani sarà un compleanno diverso..... perché – nonostante io mi senta ancora ferma a 25 anni circa! – mi sembra caricarsi di aspettative grandi, importanti, per certi versi incerte... :) Forse fa parte della vita, forse ogni tanto è giusto anche fermarsi a riflettere su certe cose e porsi magari certe domande....

Non so che dire....ma se dovessi esprimere un desiderio, chiederei forse di vivere e attraversare i miei prossimi anni con quella passione, quell’entusiasmo, quella spensieratezza che mi hanno regalato fin’ora tante emozioni stupende...

In fondo è solo un anno in più....magari potrà stranizzarmi il fatto che cambi il decimale..... Ma del resto non posso in nessun modo tornare indietro....! Quindi oggi..lascerò spazio ancora a qualche meditazione interiore.......ma solo per oggi!
domani non dovrà esserci alcuna ombra sul mio sorriso...per iniziare al meglio i miei 30 anni!

Buonagiornata a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ehilà bimba!
ma se sei uno scricciolo e dimostri la metà dei tuoi anni....!
Peccato che non posso tirarti le orecchie dal vivo, ma comunque lo farò quando ritorni alla base!!, e con gli interessi ovviamente!
Piuttosto divertiti e festeggia a mezzanotte!
Ci sentiamo dopo!
Baci
Ale

Anonimo ha detto...

Ale, ma Lisa ti ha pagato vero per "affermare il falso"???

eheh...scemotta!
a dopo e tranqui che sei uno schianto!

Francy