giovedì 7 febbraio 2008

Firenze.....that's all

bentrovati a tutti..e buon giovedì!
ieri 'giorno di pausa'.. sono stata a Firenze per alcune ricerche.....e quindi niente web.....! mi ha fatto un certo effetto non lo nascondo...ma solo per qualche ora...!

In realtà ho girato poco per i vicoli e le stradine...e oltretutto il tempo non era nemmeno così bello come le previsioni lasciavano sperare......

ma è questo 'poco' è bastato per una veloce ma sana immersione in un'atmosfera bellissima....
ieri sono arrivata molto presto....intorno alle 7.30...quindi pochissimi fiorentini in giro.......praticamente nessun turista....e per questo - prima di raggiungere la mia destinazione - non ho resistito alla tentazione di passare per Piazza del Duomo......quasi del tutto deserta..senza venditori....banditori...avventori....visitatori...
quasi solo per me....il cielo un pò grigiastro rendeva tutto un pò più fumoso, quasi londinese (!), ma molto seducente....
ho fatto il giro di tutti i monumenti della piazza...li avrò visto decine di volte ormai....ma sono rimasta a guardare al solito come un'allocca le porte, le sculture, i ricami della facciata, i marmi.....
che perfezione..... altro che il ponte sullo stretto (!!! :-))

in questa foschia un pò mitteleuropea....ho preso un caffe bollente proprio lì vicino...per godermi qualche altra veduta ancora più rilassante.....
e poi via di corsa, a sgattaiolare per le viuzze del centro fino alla mia meta...
.....è stato un'inizio di giornata molto 'artistico'....ma ne è valsa la pena....
Firenze è un gioiello (almeno da visitare!) ..che fortuna averla a due passi.....!

3 commenti:

BETTA'72 ha detto...

BEEELLOOO! Adoro Firenze, con mio marito la visitiamo almeno 3/4 volte l'anno per lavoro...prendiamo il treno e via ogni volta alla scoperta di qualcosa di nuovo è come la borsa di Mary Poppins non sai mai cosa ci puoi trovare dentro ma sai che qualunque cosa salti fuori è sempre bellissima anche se l'hai già vista.... Che splendido inizio giornata! ciao Maffy

MaTTiA ha detto...

Amo questa città, se potessi ci andrei tutti i giorni.
Il duomo con il suo meraviglioso campanile, il battistero, il ponte vecchio, la stazione di S. Maria Novella del grande Michelucci,
ma soprattutto la bellissima atmosfera che si respira.
Firenze è una città che ti fa innamorare, ti entra nel cuore.
Mi hai fatto rivivere i bei momenti che ho passato in questa città.
Grazie

Francesco ha detto...

sono tornato 2 giorni fa da firenze..

ci sto lasciando il cuore, in tanti sensi figurati (PER FORTUNA!!)

amo firenze.