venerdì 8 febbraio 2008

'Io metto una lente davanti al mio cuore....'

Oggi qui a Pisa è una splendida giornata...un cielo blu e un tepore che sembra essere maggio...e questo mi fa sentire piena di energie...a due passi dal weekend ! Ora vado un pò di fretta ...ma vorrei augurarvi un buon fine settimana....dedicandovi alcuni deliziosi versi di Aldo Palazzeschi...che riassumono un pò il mio stato d'animo quotidiano....! un pò folle (spesso direi....), malinconica (mi capita di rado per la verità...), nostalgica (ancora meno!), ma sempre con una 'lente' davanti al mio cuore.....


Son forse un poeta?

No, certo.

Non scrive che una parola, ben strana,
la penna dell'anima mia:
"follia".

Son dunque un pittore?

Neanche.

Non ha che un colore
la tavolozza
"malinconia".

Un musico, allora?

Nemmeno.

Non c'è che una nota
nella tastiera dell'anima mia:
"nostalgia".

Son dunque... che cosa?

Io metto una lente
davanti al mio cuore
per farlo vedere alla gente.

Chi sono?

Il saltimbanco dell'anima mia.

A presto! e buon fine settimana a tutti!

1 commento:

Unknown ha detto...

meravigliosa! ogni tanto sarebbe il caso di guardarci in quella lente...a me, preso come sono dalla mia quotidianità, capita di dimenticarmi di fare il saltimbanco dell'anima mia. grazie: una poesia bellissima