mercoledì 20 febbraio 2008

Una sorpresa al rientro....

bentrovati....dopo un pò di giorni!

ieri sera.....al ritorno da una giornatina di lavoro direi niente male...! ero piuttosto stanchina....figurarsi che ero fermamente convinta fosse lunedì (ehm...)...

i soliti gesti quotidiani...ritorno a casa rigorosamente a piedi, preparo le chiavi, apro il portone, un’occhiata rapida alla posta e un pò più avanti, nella penombra dell’androne....vedo uno scatolone...strano penso....in effetti è un pacco postale piuttosto grande

non so perché...ma lo sentivo estremamente familiare pur non aspettando nulla..almeno così credevo...
mi avvicino un attimo e già da lontano riconosco una grafia....una grafia per me inconfondibile..essendo quella del mio papà...che fra i suoi innumerevoli pregi ha anche quello di avere una scrittura perfetta....da artista...
bene....guardo con più attenzione.....eh già..i mittenti sono loro...e il destinatario sono proprio io!

che sensazione stupenda!!!..in un attimo la stanchezza di una giornata si è dileguata e mi si è aperto il cuore...un pensiero così inatteso....direttamente da parte dei miei.....che pur avendo una vita intensissima sono sempre pronti e sempre attenti a me...anche con questi gesti...

non avevo minimamente idea del contenuto di quella scatola (e in effetti è del tutto secondario) ....ma il rituale dell’apertura è stato fantastico....tagliare carta, cartone, scotch, nastri vari.....frugare all’interno con una curiosità quasi infantile... scoprire che come tanti anni fa si preoccupano di mandarmi il caffé, i miei tortellini preferiti, i biscotti, tutte cose che potrei comprare ugualmente anche qui...ma che così hanno un valore aggiunto incomparabile..

e come ogni volta ...raccogliere anche tutta quell’aria tenerissima e quell’amore che ci mettono quando lo chiudono definitivamente prima di spedirmelo... quell’aria mi manca sempre...anche se non sono un pò cresciutella...e riceverla ieri è stato bellissimo....

grazie mamyepapy.....


2 commenti:

BETTA'72 ha detto...

WOW! I tuoi post mi trasmettono una senzazione di pace e tranquillità, sei profonda e mi emozioni ogni volta.....così ti faccio questo dono

http://barret.altervista.org/_altervista_ht/oscar.jpg

Spero che funzioni, è un premio che viene fatto girare tra i blog che più ti fanno emozionare, lo scopo è che tu ora farai lo stesso con altri.
Maggiori chiarimenti li puoi trovare in

http://filoefantasia.blogspot.com/

ciao :-) Maffy

Anonimo ha detto...

ciao lisuccia
complimenti per il blog...riesci a rendere poesia qualsiasi particolare: il sole dietro le nuvole, una stradina, un caffè, un profumo...
sei una persona solare che ha sempre un sorriso per ogni cosa...
continua così...
JC